Cantina Emmesse Societa' Agricola ✅

Fara Vicentino | Veneto

Recapiti

IndirizzoVia Perlena
CAP36030
CittàFara Vicentino
ProvinciaVicenza
RegioneVeneto

Dettagli

Proprietario
Enologo  

Contatta il produttore

 


Acconsento al trattamento dei dati (Privacy)

Informazioni

 

LE VIGNE DI ROBERTO SI TROVANO SULLE PENDICI DEI COLLI DI SAN GIORGIO DI PERLENA IN PROVINCIA DI VICENZA. SONO TERRE DI CONFINE NEL SENSO CHE TRA I FILARI SCORRE IL CONFINE TRA I COMUNI DI BREGANZE E FARA VICENTINO. NELL'ITALIA DEI CAMPANILI E' UNA LINEA CHE CONTA: SEPARA DUE COMUNI, DUE DIOCESI (BREGANZE CON IL VESCOVO DI VICENZA, FARA CON QUELLO DI PADOVA)E DI CONSEGUENZA DUE SANTI PATRONI E DUE FESTE COMANDATE. MA LE VIGNE DI ROBERTO SONO TERRE DI CONFINE IN UN ALTRO SENSO. RAPPRESENTANO L'ENTUSIASMO E LA VITALITA' DELL'ULTIMO ARRIVATO TRA I PRODUTTORI DI UN'AREA DI PRODUZIONE RICCA DI STORIA E DI TALENTI. IL CONFINE E' QUINDI FRONTIERA, VOGLIA DI INNOVARE E GUARDARE OLTRE. IL DESIDERIO DI ROBERTO BENAZZOLI DI PORTARE UNO SLANCIO AL TERRITORIO DI BREGANZE, RILEGGENDOLO IN CHIAVE MODERNA, ELEVANDOLO A GRANDE TERROIR DI VINI SPUMANTI.

Prodotti

 

Terre di confine questo è il nome che Roberto Benazzoli ha dato alla sua cantina. La struttura, voluta tra filari di viti, fiori ed olivi, è moderna e dedicata all'accoglienza del visitatore che vuole scoprire i vini dell'azienda in un'atmosfera conviviale. Più che un confine è la congiunzione di territori vocati nel cuore della Doc Breganze dove l'uva vespaiola è padrona di casa, coltivata da lungo tempo con gli internazionali. Con questi vitigni il proprietario da sfogo alla sua vera passione, la produzione di spumanti. Ultima sua creazione, il Prime Rose con 36 mesi sui lieviti.

Codice QR

Il qrCode con l'URL (http://winescout.it/cantina/emmesse-societa-agricola/63094) della cantina Emmesse Societa' Agricola
Inquadra il codice QR con il tuo smartphone e aggiungi questa pagina ai preferiti del tuo telefono