Cantine aperte in Vendemmia alla Fattoria dei Barbi di Montalcino

MTV, il Movimento del Turismo del Vino promuove il consueto appuntamento che richiama i wine-lover o enofili – per rimanere nella Lingua dello Stivale – di tutta Italia.

Sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 dalle 10:00 alle 20:00 la Fattoria dei Barbi di Montalcino (SI) – uno dei luoghi del Brunello – festeggerà la vendemmia in corso, in compagnia degli appassionati del buon vino, della buona tavola, dell’ottima compagnia e della vita agreste e sana.

Una passeggiata della durata di circa un’ora tra le vigne di uva Sangiovese, una sessione di trekking formativo alla cui guida sarà Stefano Cinelli Colombini, che accompagnerà i gruppi di partecipanti (un gruppo all’ora) in visita delle antiche cantine, alla scoperta della storia del Brunello di Montalcino.

La degustazione allieterà la visita alle cantine prima di recarsi a pranzo o a cena alla Taverna dei Barbi, con i piatti tipici della tradizione del periodo della vendemmia.

Il biglietto di ingresso costa € 35,00 e comprende tutte le attività e pranzo o cena.
Per prenotazioni: Telefono 0577 841111
Sabato e domenica: 0577 841205

 

Come raggiungere la Fattoria dei Barbi:
Navigatore: Impostare Località Podernovi 170 oppure Strada Consorziale dei Barbi, 53024 Montalcino (SI)
Coordinate GPS: Lat. 43.031067 N Long. 11.509807 E

Autostrada A1 da Milano a Firenze Impruneta (310 km), immettersi nel raccordo Firenze/Siena fino a Siena (Raccordo 4 corsie, 75 km); uscita Siena Sud direzione Buonconvento/Montalcino (SR2 Cassia, 40 km); a Buonconvento immettersi nella Provinciale del Brunello.

Autostrada A1 da Roma a Chianciano Terme (172 km), seguire la Provinciale 53 fino a San Quirico d’Orcia; a San Quirico d’Orcia immettersi sulla SR2 Cassia fino a Torrenieri, poi immettersi sulla Provinciale Traversa dei Monti fino a Montalcino (40 km).
Da Grosseto: SS223 (56 km).
Da Arezzo: (83,5 km), direzione Monte San Savino, Foiano della Chiana, Torrita di Siena, Pienza, San Quirico d’Orcia, Torrenieri.

Arrivati a Montalcino, all’esterno del centro storico, alla rotatoria seguire le indicazioni per Sant’Antimo e Castelnuovo dell’Abate.
Dopo 4 km sulla sinistra prendere la strada sterrata che con cartelli che indicano FATTORIA DEI BARBI – BARBI. Dopo circa 800 m siete arrivati a destinazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *