Home  /  Vino   /  Brunello di Montalcino   /  Cantine aperte in Vendemmia alla Fattoria dei Barbi di Montalcino

Cantine aperte in Vendemmia alla Fattoria dei Barbi di Montalcino

MTV, il Movimento del Turismo del Vino promuove il consueto appuntamento che richiama i wine-lover o enofili – per rimanere nella Lingua dello Stivale – di tutta Italia.

Sabato 9 e domenica 10 settembre 2017 dalle 10:00 alle 20:00 la Fattoria dei Barbi di Montalcino (SI) – uno dei luoghi del Brunello – festeggerà la vendemmia in corso, in compagnia degli appassionati del buon vino, della buona tavola, dell’ottima compagnia e della vita agreste e sana.

Una passeggiata della durata di circa un’ora tra le vigne di uva Sangiovese, una sessione di trekking formativo alla cui guida sarà Stefano Cinelli Colombini, che accompagnerà i gruppi di partecipanti (un gruppo all’ora) in visita delle antiche cantine, alla scoperta della storia del Brunello di Montalcino.

La degustazione allieterà la visita alle cantine prima di recarsi a pranzo o a cena alla Taverna dei Barbi, con i piatti tipici della tradizione del periodo della vendemmia.

Il biglietto di ingresso costa € 35,00 e comprende tutte le attività e pranzo o cena.
Per prenotazioni: Telefono 0577 841111
Sabato e domenica: 0577 841205

 

Come raggiungere la Fattoria dei Barbi:
Navigatore: Impostare Località Podernovi 170 oppure Strada Consorziale dei Barbi, 53024 Montalcino (SI)
Coordinate GPS: Lat. 43.031067 N Long. 11.509807 E

Autostrada A1 da Milano a Firenze Impruneta (310 km), immettersi nel raccordo Firenze/Siena fino a Siena (Raccordo 4 corsie, 75 km); uscita Siena Sud direzione Buonconvento/Montalcino (SR2 Cassia, 40 km); a Buonconvento immettersi nella Provinciale del Brunello.

Autostrada A1 da Roma a Chianciano Terme (172 km), seguire la Provinciale 53 fino a San Quirico d’Orcia; a San Quirico d’Orcia immettersi sulla SR2 Cassia fino a Torrenieri, poi immettersi sulla Provinciale Traversa dei Monti fino a Montalcino (40 km).
Da Grosseto: SS223 (56 km).
Da Arezzo: (83,5 km), direzione Monte San Savino, Foiano della Chiana, Torrita di Siena, Pienza, San Quirico d’Orcia, Torrenieri.

Arrivati a Montalcino, all’esterno del centro storico, alla rotatoria seguire le indicazioni per Sant’Antimo e Castelnuovo dell’Abate.
Dopo 4 km sulla sinistra prendere la strada sterrata che con cartelli che indicano FATTORIA DEI BARBI – BARBI. Dopo circa 800 m siete arrivati a destinazione.

5 settembre 2017
Il prosecco fa male ai denti?
3 ottobre 2017
Fieramonte resuscita dalle proprie ceneri. Il nuovo Amarone di Allegrini
Written by:

Ciro Iodice Napodano
Napoletano di nascita e cosmopolita d’adozione sono cresciuto nella cultura della buona tavola e dell’ottimo bere.
Vino, birra belga e cocktail ricercati sono sulla mia tavola ogni giorno.
Per lavoro, da oltre trent’anni, scrivo software e da più di venti mi occupo di siti Internet, visibilità e SEO.
Per passione, da circa quindici anni, scrivo storie e novelle più o meno lunghe. Ho pubblicato cinque romanzi e mi sono innamorato perdutamente della scrittura creativa.
Amo cucinare, mangiare, bere bene (e responsabilmente) a suon di rock, blues, funky e metal.
Questo sito è uno dei miei amori più recenti.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: