Cantine Aperte in Toscana

La venticinquesima edizione di “Cantine Aperte” in Toscana il prossimo 28 maggio

Oltre ottanta cantine resteranno aperte il prossimo 28 maggio per festeggiare la venticinquesima edizione della manifestazione “Cantine aperte” organizzata da “Movimento Turismo Vino Toscana” a cui aderisce anche ADSI, l’Associazione Dimore Storiche Italiane.

Diversi gli appuntamenti del ricco programma fatti di degustazione di specialità gastronomiche, di musica dal vivo nelle cantine, di escursioni lungo i filari e, naturalmente di bevute.

L’edizione 2017 porterà con sé anche una novità: la cooperazione con gli autori di fumetti della scuola Internazionale di Comics, la maggiore accademia internazionale che forma gli artisti del fumetto. Diverse delle cantine aderenti, infatti, avranno per l’intera giornata presso le proprie strutture, un disegnatore dell’Accademia che illustrerà con le proprie immagini e i propri “cartoon”, il protagonista della manifestazione: il vino.

Per l’occasione, è stato anche realizzato il nuovo sito e l’inno di Cantine Aperte, che ha anche già conseguito un ottimo risultato in termini di visualizzazioni.

22 maggio 2017
Importatori americani alla corte dei vini dell’Alto Adige
29 maggio 2017
Un vino da 300mila euro a bottiglia? È toscano e viene prodotto all’Isola del Giglio.
Written by:

Nato e cresciuto in provincia di Trento, sono figlio degli anni ’70, della Sicilia e delle sue tradizioni.
La mia famiglia coltiva vigne e produce vino da oltre duecento anni e anche io, dopo gli studi e una carriera nel management alberghiero, sono approdato al mondo del vino, dell’enologia e della viticoltura.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: