Home  /  Vino   /  Le Giornate di Degustazione della Bassa Atesina alla 50ma edizione
Giornate del vino a Laimburg, edizione n. 50

Le Giornate di Degustazione della Bassa Atesina alla 50ma edizione

Quindici produttori di vino e oltre ottanta etichette prenderanno aprte alla cinquantesima edizione delle “Giornate di Degustazione della Bassa Atesina” di Ora (BZ).

L’appuntamento è per giovedì 24 agosto al Castello Baumgarten di Ora, dove i vini della Bassa Atesina – bianchi, rossi e cuvèe – saranno in degustazione lungo la «passerella del vino», il percorso lungo il quale si snodano, come di consueto, gli stand degli espositori e che sarà allestito nel cortile del Castello di Baumgarten.

I vini presentati saranno quelli della tradizione Altoatesina. Della squadra dei bianchi sarà possibile degustare Chardonnay, Müller Thurgau, Sauvignon, Gewürztraminer, Pinot bianco, Pinot grigio e Riesling; nei vini rossi saranno schierati Schiava, Pinot nero, Lago di Caldaro, Merlot, Cabernet e Lagrein.

La manifestazione proseguirà fino sabato 26 agosto.

Per informazioni: Associazione Turistica Castelfeder Tel. 0471 810 231

 

Luigi di Regaleali

<p>Nato e cresciuto in provincia di Trento, sono figlio degli anni ’70, della Sicilia e delle sue tradizioni.<br />
La mia famiglia coltiva vigne e produce vino da oltre duecento anni e anche io, dopo gli studi e una carriera nel management alberghiero, sono approdato al mondo del vino, dell’enologia e della viticoltura.</p>

FacebookLinkedIn
20 luglio 2017
Vino Nobile di Montepulciano: torna Calici di Stelle
5 settembre 2017
Il prosecco fa male ai denti?
Written by:

Nato e cresciuto in provincia di Trento, sono figlio degli anni ’70, della Sicilia e delle sue tradizioni.
La mia famiglia coltiva vigne e produce vino da oltre duecento anni e anche io, dopo gli studi e una carriera nel management alberghiero, sono approdato al mondo del vino, dell’enologia e della viticoltura.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: