L'autobus bipiano di Drive Me tasting

Ottimo vino e cibo gourmet a bordo di un autobus a due piani: Drive Me Tasting.

Chiunque abbia visitato Roma e che abbia vissuto appieno la sua magia di Città Eterna, ha ripercorso, anche solo per qualche momento, una delle centinaia di canzoni che la descrivono o uno tra le decine di film che la dipingono e ha certamente sognato.
Da oggi, in questo straordinario “museo all’aperto”, è possibile farsi scarrozzare in giro per la città mangiando cibi gourmet e degustando ottimi vini grazie al progetto Drive Me Tasting di City Sightseeing Roma, l’azienda bus operator dei caratteristici autobus a due piani, presente in numerose città italiane.

Il servizio è svolto con un moderno autobus bipiano, che offre, oltre alla guida multilingua che illustra le bellezze storico-culturali di Roma, anche una sessione enogastronomica fatta di assaggi e degustazioni. È lo Chef stellato Marco Bottega del ristorante Aminta di Genazzano a preparare i suoi piatti nella piccola ma attrezzata cucina che si trova a bordo del bus, al piano inferiore.

Al piano nobile, con tetto telescopico in vetro, si trovano tavoli da due e quattro posti, per un totale di circa trenta coperti. Ogni tavolo apparecchiato in stile elegante minimal, è attrezzato con connettori USB e prese per la ricarica dei telefoni cellulari.

Il tour serale di Roma della durata di circa 2 ore costa € 135,00 e prevede la cena che comprende: Benvenuto dello chef, Antipasto, Primo, Secondo, Dolce, Piccola Pasticceria, Degustazione di tre tipi di vino, Acqua.

Il progetto è patrocinato da Confagricoltura.

Partenza: ore 20:00
Durata: 2 ore circa
Punto di incontro: Via Einaudi 1, (Piazza della Repubblica), ore 19:30
Percorso: Basilica di Santa Maria Maggiore, Colosseo, Circo Massimo, Ara Coeli, Castel Sant’Angelo, Piazza San Pietro, Piazza Barberini, via Veneto.
Operatività: Lunedì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica

8 giugno 2017
Un vino che arriva dal Medioevo: Il Ruché della Vigna del Parroco
12 giugno 2017
VinoVip, la biennale del vino italiano di Cortina d’Ampezzo
Written by:

Ciro Iodice Napodano
Napoletano di nascita e cosmopolita d’adozione sono cresciuto nella cultura della buona tavola e dell’ottimo bere.
Vino, birra belga e cocktail ricercati sono sulla mia tavola ogni giorno.
Per lavoro, da oltre trent’anni, scrivo software e da più di venti mi occupo di siti Internet, visibilità e SEO.
Per passione, da circa quindici anni, scrivo storie e novelle più o meno lunghe. Ho pubblicato cinque romanzi e mi sono innamorato perdutamente della scrittura creativa.
Amo cucinare, mangiare, bere bene (e responsabilmente) a suon di rock, blues, funky e metal.
Questo sito è uno dei miei amori più recenti.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: