Home  /  Fiere   /  Sparkle Day 2018: Trecento etichette di vini spumanti in degustazione a Roma
La locandina dello Sparkle Day 2018

Sparkle Day 2018: Trecento etichette di vini spumanti in degustazione a Roma

L'hotel Excelsior di Roma

L’hotel Excelsior di Roma

I migliori vini spumanti d’Italia saranno celebrati negli ambienti dell’Hotel Westin Excelsior di Roma, durante l’edizione 2018 (la decima) dello Sparkle Day, l’evento che celebra le migliori bollicine del Bel Paese, raccolte e catalogate dalla rivista Cucina & Vini nella sua Guida Sparkle. Il 3 dicembre, gli appassionati e i cosiddetti “wine-lovers” potranno trascorrere un sabato sera di degustazione – l’evento va dalle 16:00 alle 22:00 – avendo a disposizione trecento etichette di spumanti prodotti da settanta tra i più importanti produttori del settore.

Sparkle Day è un evento unico nel suo genere. In esso vengono celebrate tutte le bollicine italiane e i maggiori produttori, portando, a ogni edizione, lo spumante secco italiano all’attenzione di oltre 3.500 visitatori appassionati.

Alla decima edizione, questa targata 2018, gli organizzatori saranno affiancati da alcuni partner, i cui prodotti sposano perfettamente i vini spumanti: il franchising Dolci Sapori, una catena di pasticcerie e caffetterie condotta dal giovane Matteo Pinciroli, di Busto Garolfo e la Maletti 1867, azienda della tradizione Modenese, specializzata nella produzione di salumi. Il 2 dicembre Pinciroli della Dolci Sapori prenderà parte alla manifestazione, offrendo in degustazione i dolci prodotti dalla sua azienda.

L'ingresso del Westin Excelsior di Roma

L’ingresso del Westin Excelsior di Roma

L’impostazione della manifestazione vedrà i banchi di assaggio organizzati per aree geografiche, mentre l’elenco delle cantine aderenti è ancora in divenire e in continuo aggiornamento.

L’ingresso costa € 15.00, ma per gli Associati Ais, Ars, Fis, Fisar, Onav, il prezzo del biglietto viene ridotto a € 10.00, previa esibizione del tesserino di iscrizione. Il costo di ingresso comprende il calice e il collarino con la sacca portabicchiere.

Oltre ai produttori italiani di bollicine, parteciperanno alle celebrazioni la francese Diam Bouchage, produttrice di tappi di sughero e creatrice della linea di tappi dedicata ai vini spumanti, la GoupAma Assicurazioni e i fratelli Alessandro e Luciano Milano, titolari di Oro Caffè, che presenteranno e offriranno le miscele più pregiate e le tazzine più profumate a chi desiderasse una piccola pausa dagli spumanti.

L’ufficio stampa della manifestazione è, come di tradizione, gestito e organizzato da McLogos.

Sparkle Day 2018
Sabato 2 dicembre
Hotel Westin Excelsior, Roma
Dalle 16:00 alle 22:00

Per info
06 98872584
info@cucinaevini.it

9 novembre 2017
Amarone della Valpolicella: le 13 cantine storiche non potranno più utilizzare il nome della DOC
16 novembre 2017
La IV edizione della «Guida Vitae» 2018 presentata a Milano
Written by:

Ciro Iodice Napodano
Napoletano di nascita e cosmopolita d’adozione sono cresciuto nella cultura della buona tavola e dell’ottimo bere.
Vino, birra belga e cocktail ricercati sono sulla mia tavola ogni giorno.
Per lavoro, da oltre trent’anni, scrivo software e da più di venti mi occupo di siti Internet, visibilità e SEO.
Per passione, da circa quindici anni, scrivo storie e novelle più o meno lunghe. Ho pubblicato cinque romanzi e mi sono innamorato perdutamente della scrittura creativa.
Amo cucinare, mangiare, bere bene (e responsabilmente) a suon di rock, blues, funky e metal.
Questo sito è uno dei miei amori più recenti.

Leave a comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: