Vino trentino all’Hilton di Milano: apre Terrazza Moser

Francesca Moser produttrice del vino Moser
Francesca Moser produttrice del vino Moser

Il vino spumante metodo classico TrentoDoc si fa strada nel panorama vitivinicolo italiano passando per la movida milanese.

Sulla terrazza dell’Hotel Hilton nel capoluogo lombardo, Francesco Moser, il pluripremiato campione del ciclismo e i suoi figli hanno inaugurato «Terrazza Moser», un luogo dove il vino prodotto dalla famiglia Moser trova nuovi sbocchi commerciali e di visibilità.

Vino trentino a Milano: terrazza Moser
Vino trentino a Milano: terrazza Moser

La festa di inaugurazione – con dress-code elegant-chic e ingresso omaggio – ha avuto luogo sul rooftop dell’Hotel Hilton ed è stata accompagnata dalla musica di un djset, drink sofisticati, un Royal Buffet composto da diversi finger food e alcune specialità al barbecue.

La selezione di vini per il nuovo locale di Via Galvani comprende il Moser TrentoDoc 51, 151, un vino spumante Metodo Classico il cui nome è ispirato dal record che l’ex-ciclista stabilì a Città del Messico nel 1984 e che viene prodotto a partire dalle uve coltivate nella tenuta di Maso Villa Warth, Via Castel di Gardolo, 5, 38040 Trento.

I terreni dell’azienda vinicola Moser si estendono su una superficie di sedici ettari distribuiti su tre aree distinte: sulle colline intorno a Trento vitati a Chardonnay, Moscato Giallo, Gewürztraminer, Riesling Renano, Pinot Nero e Lagrein, in Val di Cembra vitati a Müller Thurgau e Chardonnay, a Lavis vitati a Teroldego.

L’Azienda Agricola Francesco Moser nesce in Val di Cembra nel 1950 a opera di Ignazio Moser, papà di Francesco, ma è nel 1988 che – terminata l’attività agonistica di Francesco – l’azienda produce il primo vino TrentoDoc, oggi seguito e perfezionato dal gruppo di lavoro della famiglia Moser: Francesco, i figli Ignazio, Francesca e Carlo e il nipote Matteo.

Nel 2017, un nuovo TrentoDoc si aggiunge alla produzione Moser: il Brut Nature, un millesimato che matura sessanta mesi in bottiglia che va ad affiancare il Rosé millesimato, prodotto a partire da uve Pinot Nero.

Il vino Moser viene esportato in tutto il mondo, dall’Asia agli Stati uniti.

TrentoDoc Moser 51,151
TrentoDoc Moser 51,151

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *