Al Castel dell’Ovo a Napoli l’edizione 2018 di Vitigno Italia

IL VINO A SUD

Non c’è spettacolo senza protagonisti e interpreti. Non c’è magia senza qualcuno che la viva.

Con questo claim, gli organizzatori di Vitigno Italia si propongono alla folta schiera di appassionati che parteciperanno – come espositori, come visitatori o come buyer – alla prossima edizione dell’importante kermesse del mondo del vino. Un’edizione, questa – la n. 14 – che si arricchisce di etichette, ma soprattutto di ospiti.

Dal 20 al 22 maggio 2018 riapre i battenti «Vitigno Italia» una delle più importanti manifestazioni d’Italia del comparto enologico e della viticoltura.
Nel suggestivo scenario di Castel dell’Ovo, a margine del quartiere Santa Lucia, nello specchio di mare antistante la collina di Pizzofalcone, la 14a edizione dell’appuntamento diventato la festa dei sapori, degli incontri e della cultura.

Tantissime etichette in degustazione, diverse novità in serbo e tantissimi buyer affolleranno le sale poste sui due livelli del Castel dell’Ovo, in un’atmosfera magica nel cuore del Golfo di Napoli.

WINE CHALLENGE

Durante la manifestazione, si terrà, inoltre, la «Wine Challenge», il concorso enologico aperto a tutte le etichette che prendono parte a Vitigno Italia, svolto in collaborazione con Luciano Pignataro Wine Blog e Doctor Wine. Cinque categorie di vini – rossi, bianchi, rosati, spumanti e dolci – e quattro referenze anonime che ogni azienda potrà sottoporre a giudizio. Cinque premi, uno per ogni categoria di vino in gara, abbinato ai gioielli di Barbarulo.

La sfida parte il 9 maggio con la prima tornata di degustazioni per concludersi il 16 maggio.

La finalissima si terrà sabato 19 maggio, con dieci vini per ogni categoria in gara.

 

Agli espositori viene data in dotazione la seguente attrezzatura:

  • 2 sgabelli / 1 desk 140×50
  • 1 totem con denominazione
  • 1 glacette / 1 sputavin
e vengono garantiti i seguenti servizi collettivi:
  • servizio ghiaccio / servizio bicchieri
  • deposito custodito / frigo
  • vetrine
  • 4 incontri garantiti B2B con i buyers

La quota di partecipazione (al momento in cui scriviamo) è di € 1.400,00+IVA

Gli espositori possono partecipare compilando il modulo di iscrizione (dal sito vitignoitalia.it) e inviandolo via email a: info@vitignoitalia.eu oppure via fax n. 081 7944608.

commenti

28 dicembre 2017
Il prosecco è il vino italiano più popolare tra i giovani dei social network
25 gennaio 2018
Trentino Wine Fest: 150 giornate di celebrazioni vinicole
Written by:

Nato e cresciuto in provincia di Trento, sono figlio degli anni '70, della Sicilia e delle sue tradizioni. La mia famiglia coltiva vigne e produce vino da oltre duecento anni e anche io, dopo gli studi e una carriera nel management alberghiero, sono approdato al mondo del vino, dell'enologia e della viticoltura.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.