Due medaglie a due vini siciliani al Concorso Mondiale di Bruxelles 2017

Per la cantina emergente Don Tomasi di Monreale (PA) doppio premio per due grandi vini: una medaglia d’oro per il suo Nero d’Avola 2015 e una medaglia d’argento per il Cabernet Nero d’Avola.

Una competizione, quella di Bruxelles, che ha visto in gara 9.080 vini provenienti da tutte le parti del mondo e in cui hanno eccelso i due vini rossi siciliani. Il sindaco della città Piero Capizzi si è complimentato personalmente con il presidente dell’azienda monrealese Giuseppe Terrasi, che ha parlato dell’impegno e della passione profusi nella creazione di questi due vini che sono – di fatto – i due migliori vini del mondo.

L’azienda Don Tomasi produce, oltre al Nero d’Avola e al Cabernet, il Catarratto Bianco IGP, il Grillo Chardonnay, e il Pinot Grigio.

Qui la Cantina Don Tomasi e qui la pagina Facebook della Cantina Don Tomasi

16 Maggio 2017
Lidia Bastianich a Sorrento per il binomio dell’estate 2017: pizza e vino
20 Maggio 2017
Allo Slow fish di Genova abbinamenti insoliti tra pesce e birra
Written by:

Ciro Iodice Napodano Napoletano di nascita e cosmopolita d'adozione sono cresciuto nella cultura della buona tavola e dell'ottimo bere. Vino, birra belga e cocktail ricercati sono sulla mia tavola ogni giorno. Per lavoro, da oltre trent'anni, scrivo software e da più di venti mi occupo di siti Internet, visibilità e SEO. Per passione, da circa quindici anni, scrivo storie e novelle più o meno lunghe. Ho pubblicato cinque romanzi e mi sono innamorato perdutamente della scrittura creativa. Amo cucinare, mangiare, bere bene (e responsabilmente) a suon di rock, blues, funky e metal. Questo sito è uno dei miei amori più recenti.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.