Bob e Jane Miller

Georgia Genesis XI di Yonah Mountain Vineyards

Il “vino Genesis della Georgia” è un rosso di 13,9° alc./Vol. ed è composto per il 48% da uveMerlot, dal 24% di Cabernet Sauvignon, dal 24% di Petit Verdot a cui viene aggiunta una frazione del 4% di Malbec.

 

Elisabeth, la figlia maggiore del titolare ha scelto questo nome ispirandosi al primo dei libri della Bibbia, Genesi, appunto, perché questo vino, considerato l’ammiraglio della produzione, fu il primo ad essere prodotto.da YMV in Georgia. Il Genesis 11 viene realizzato con uve … che provengono da Beckstoffer Vineyards a Lake County, in California

 

Stratificato, equilibrato e deciso, Genesis 11 unisce i sentori profondi di frutti di mora e di melograno con una chiara presenza di quercia, rendendo questo grande rosso perfetto con le carni alla brace e – ancor meglio – con la bistecca alla fiorentina.

 

Vi si percepiscono note di ribes nero, amarena, liquirizia, chiodi di garofano, caramello, lampone, e prugna.

 

I vigneti si espandono per 1.500 ettari e producono uve della più alta qualità del mondo.

Ogni generazione di Genesis rappresenta una miscela unica in stile bordolese; tecnicamente Genesis 11 andrebbe considerato un “Bordeaux della riva destra“.

Perché la la Gen XI (Generazione 11) giungesse al miglior risultato possibile e potesse diventare una “barrel select“, Tristen ha assaggiato il vino di 95 diverse botti: di queste, solo 32 sono state selezionate per concorrere al prodotto finale.

La Gen 11 è composta da 3 diverse annate, 10% del 2015, 50% del 2016 e 40% del 2017. Viene invecchiata prevalentemente in botti di rovere francese con la presenza di qualche botte ungherese per favorire la sensazione a metà palato.

I Proprietari

Bob e Jane Miller dopo aver acquistato quasi 80 ettari di terreni agricoli nel 2005, hanno iniziato il loro percorso nel mondo del vino.

La loro visione è quella di essere un vigneto boutique e un’azienda vinicola che produce vino tra i migliori di tutto il mondo.

I forti valori della famiglia sono alla base di Yonah Mountain Vineyards.

Il sogno di Bob e Jane è che i loro figli e nipoti condividano questa attività di famiglia.

7 Febbraio 2018
Un bicchiere di vino al giorno (anzi due) toglie il medico di torno
Written by:

Ciro Iodice Napodano Napoletano di nascita e cosmopolita d'adozione sono cresciuto nella cultura della buona tavola e dell'ottimo bere. Vino, birra belga e cocktail ricercati sono sulla mia tavola ogni giorno. Per lavoro, da oltre trent'anni, scrivo software e da più di venti mi occupo di siti Internet, visibilità e SEO. Per passione, da circa quindici anni, scrivo storie e novelle più o meno lunghe. Ho pubblicato cinque romanzi e mi sono innamorato perdutamente della scrittura creativa. Amo cucinare, mangiare, bere bene (e responsabilmente) a suon di rock, blues, funky e metal. Questo sito è uno dei miei amori più recenti.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.