
La venticinquesima edizione di “Cantine Aperte” in Toscana il prossimo 28 maggio
Oltre ottanta cantine resteranno aperte il prossimo 28 maggio per festeggiare la venticinquesima edizione della manifestazione “Cantine aperte” organizzata da “Movimento Turismo Vino Toscana” a cui aderisce anche ADSI, l’Associazione Dimore Storiche Italiane.
Diversi gli appuntamenti del ricco programma fatti di degustazione di specialità gastronomiche, di musica dal vivo nelle cantine, di escursioni lungo i filari e, naturalmente di bevute.
L’edizione 2017 porterà con sé anche una novità: la cooperazione con gli autori di fumetti della scuola Internazionale di Comics, la maggiore accademia internazionale che forma gli artisti del fumetto. Diverse delle cantine aderenti, infatti, avranno per l’intera giornata presso le proprie strutture, un disegnatore dell’Accademia che illustrerà con le proprie immagini e i propri “cartoon”, il protagonista della manifestazione: il vino.
Per l’occasione, è stato anche realizzato il nuovo sito e l’inno di Cantine Aperte, che ha anche già conseguito un ottimo risultato in termini di visualizzazioni.