Giornate del vino a Laimburg, edizione n. 50

Le Giornate di Degustazione della Bassa Atesina alla 50ma edizione

Quindici produttori di vino e oltre ottanta etichette prenderanno aprte alla cinquantesima edizione delle “Giornate di Degustazione della Bassa Atesina” di Ora (BZ).

L’appuntamento è per giovedì 24 agosto al Castello Baumgarten di Ora, dove i vini della Bassa Atesina – bianchi, rossi e cuvèe – saranno in degustazione lungo la «passerella del vino», il percorso lungo il quale si snodano, come di consueto, gli stand degli espositori e che sarà allestito nel cortile del Castello di Baumgarten.

I vini presentati saranno quelli della tradizione Altoatesina. Della squadra dei bianchi sarà possibile degustare Chardonnay, Müller Thurgau, Sauvignon, Gewürztraminer, Pinot bianco, Pinot grigio e Riesling; nei vini rossi saranno schierati Schiava, Pinot nero, Lago di Caldaro, Merlot, Cabernet e Lagrein.

La manifestazione proseguirà fino sabato 26 agosto.

Per informazioni: Associazione Turistica Castelfeder Tel. 0471 810 231

 

20 Luglio 2017
Vino Nobile di Montepulciano: torna Calici di Stelle
5 Settembre 2017
Il prosecco fa male ai denti?
Written by:

Ciro Iodice Napodano Napoletano di nascita e cosmopolita d'adozione sono cresciuto nella cultura della buona tavola e dell'ottimo bere. Vino, birra belga e cocktail ricercati sono sulla mia tavola ogni giorno. Per lavoro, da oltre trent'anni, scrivo software e da più di venti mi occupo di siti Internet, visibilità e SEO. Per passione, da circa quindici anni, scrivo storie e novelle più o meno lunghe. Ho pubblicato cinque romanzi e mi sono innamorato perdutamente della scrittura creativa. Amo cucinare, mangiare, bere bene (e responsabilmente) a suon di rock, blues, funky e metal. Questo sito è uno dei miei amori più recenti.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.