Vino di Candia e cucina massese conquistano Sidney
ll vino di Candia e la cucina di Massa arrivano a Sidney: ancora un successo per l’enogastronomia apuana.
Anche se la notizia era stata tenuta adeguatamente riservata, le voci hanno iniziato a circolare. Alla colazione per il matrimonio di Fabio Banchero, con Alyson Yates, i piatti e soprattutto i vini della cucina massese l’hanno fatta da padroni. Fabio Branchero appartiene alla nota famiglia di imprenditori,
Fucchia e Moneta, vini dell’annata 2007, prodotti dalla oramai sempre più internazionale Azienda vinicola Bertazzoli. Un successo che si aggiunge a svariati altri. Proprio lo scorso anno i vini di Bertazzoli furono scelti dalla Marchesa Francesca Centurione Scotto. L’occasione fu la cena di gala nella tenuta di Migliarino Pisano per l’inaugurazione della mostra di Lisl Hildebrand. A degustarli c’erano gli Orsini, i della Rovere, i Chigi.
In primavera fu la volta dell’ambasciatore italiano a Londra, Giancarlo Aragona, che ebbe modo di apprezzare i prodotti…
del Bertazzoli esaltandone tipicità e legame con il territorio.
Una soddisfazione che premia – oltre che i diretti interessati – tutta l’imprenditoria massese.
Il vino di Candia è uno dei prodotti della Strada del Vino Colli di Candia e di Lunigiana presente nella nostra lista “Le strade del vno”.